Ci sono alcuni “cristiani” che condannano la religione senza però dare una motivazione valida per la loro condanna (lo dico per esperienza personale). Molto spesso sento parlare di religione (da questi cristiani) in modo confuso, sembra che si parli di religione, ma si allude a tutt’altra cosa che con la religione non ha nulla che vedere. A mio modesto parere, penso che c’è (in questi cristiani) una gran confusione su che cos’è “religione”.
Il blog “Le correnti del tempo” è composto da due sezioni.
La prima, “Fiori del male”, è dedicata alla mitologia ebraica, sumera, accadica e babilonese. In questa sezione puoi trovare una documentazione rigorosa sui miti della genesi, sui documenti sacri pre e post biblici, sui cosiddetti apocrifi e sulla demonologia.
Nella seconda, “Libero pensiero”, sfilano, sotto forma di una sorta di diario, immagini, pensieri, sensazioni, scorci della realtà contemporanea vista attraverso una stretta finestra aperta nel tempo.
Sito giovane contenente alcune riflessioni e commenti, emozioni, sensazioni ed esperienza di vita cristiana di un giovane ragazzo. Un sito chiaro che offre spunti interessanti per il dialogo, un sito interessante che necessità di crescere, che cerca di portare la parola della Buona Novella sotto un punto di vista per appunto giovane e dinamico.
Leggi comodamente la Bibbia davanti al tuo PC: Bible For You è un sito religioso contenente al suo interno le varie versioni delle Sacre Scritture tradotte in varie lingue. Nella parte geografica, inoltre, è disponibile l'elenco delle località menzionate nei libri dell'Antico e del Nuovo Testamento integrato con le cartine di Google Maps. Le località sono comodamente suddivise per libro, così da visualizzare la dimensione geografica degli avvenimenti narrati nella Sacra Bibbia.